Netbook Archos 10 con Intel Atom Stampa
Banner
Scritto da Federico Diana   
Mercoledì 14 Gennaio 2009 14:05

La produttrice francese Archos è in procinto di lanciare sul mercato un netbook con diagonale da 10.2 pollici; si tratta del tipico netbook standard basato su piattaforma Intel Atom, che prenderà il nome commerciale di Archos 10.

Il dispositivo usufruirà del solito microprocessore Intel Atom N270 da 1.6GHz, al quale sono affiancati 1GB di memoria RAM DDR2 ed un hard disk da 160GB; il display LCD WSVGA da 1024x600 pixel sfrutterà la tecnologia di retroilluminazione a LED. Archos 10 metterà a disposizione dell'utente due porte USB 2.0, una uscita VGA, un Card Reader 4in1, jack audio per cuffie e microfono ed una webcam da 1.3MP, mentre il sistema operativo preinstallato sarà, come di consueto per le soluzioni con hard disk di simile capienza, Microsoft Windows XP Home.

Il nuovo prodotto sembra essere orientato ad una commercializzazione per il solo mercato francese, dal momento che la tastiera esibisce un layout AZERTY, improponibile per mercati extra Francia; non è dato sapere se Archos deciderà di commercializzare il suo primo netbook anche fuori dal territorio francese. Il prezzo dovrebbe essere, secondo fonti ufficiali, di circa 400 euro.

Continua su SlashGear

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 14 Gennaio 2009 19:41 )
 
Joomla SEO powered by JoomSEF