MSI Wind con batteria a 9 celle Stampa
Banner
Scritto da Federico Diana   
Lunedì 03 Novembre 2008 13:28

Alcuni appassionati dell'universo netbook hanno testato una delle famose batterie ad alta capacità "non ufficiali": protagonista della prova è stato un netbook MSI Wind.

La batteria agli ioni di litio da ben 7200mAh offre sicuramente una autonomia spaventosa rispetto alle soluzioni da 3 e 6 celle ufficiali, ma i difetti sono palesi: la grande mobilità del netbook, peculiarità fondamentale di qualsiasi dispositivo appartenente a tale segmento merceologico, viene purtroppo meno a causa del peso assolutamente eccessivo dell'accessorio, ma a farne le spese sarà anche l'estetica, deturpata dalla evidente sporgenza verso il basso.

Ci si chiede dunque se val la pena di ricorrere a simili soluzioni per incrementare l'autonomia del proprio netbook. Ricordiamo che non si tratta della prima batteria ad alta capacità per netbook presente sul mercato: qualche mese fa Asus mise in guardia i propri utenti dall'utilizzo di prodotti non certificati per il proprio Asus Eee PC, annunciando che eventuali danni non sarebbero stati coperti dalla garanzia del produttore.

Continua su Liliputing

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Novembre 2008 20:15 )
 
SEO by Artio