Mandriva Linux su penna USB con MIB-Live ToFlash Stampa
Banner
Scritto da Gaetano Monti   
Lunedì 26 Luglio 2010 08:50

MIB-LiveToFlash è un nuovo programma che, partendo da un file .iso o da una Mandriva One Live CD, permette di ottenere una pendrive USB (a partire da 4Gb, meglio se di 8Gb di capacità) con installata Mandriva Linux e quindi un prodotto simile a Mandriva Flash, ma completamente gratuito.

Sarà sufficiente seguire pochi semplici passi per avere un sistema operativo portatile, abilitato a salvare i dati personali nella /home in modalità persistente affinchè non spariscano quando chiuderete la sessione. Anche la partizione /root è persistente, perciò si potranno installare i programmi preferiti da portare sempre con sè.

Mandrake Linux su pendrive USB

Il programma userà al massimo i primi 4 giga, mentre nello spazio rimanente verrà creata automaticamentente una partizione universale fat32 per i Dati, da interscambiare con altri sistemi quali Windows e MacOs.

Il programma ha una semplice GUI, disponibile in Inglese, Francese ed Italiano e funziona non solo con Mandriva 2010 Spring, ma anche con le Mandriva derivate e customizzate.

Potete scaricare MIB-Live ToFlash da questo indirizzo.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Luglio 2010 08:59 )
 
SEO by Artio