Mac OS X su Lenovo IdeaPad S10 Stampa
Banner
Scritto da Federico Diana   
Giovedì 16 Ottobre 2008 15:58

Come sappiamo, installare il sistema operativo Mac Os X di Apple su un computer non Macintosh è relativamente semplice; il problema è, piuttosto, riuscire a far funzionare correttamente tutte le periferiche e le funzioni del sistema.

Già da tempo gli appassionati sono riusciti nell'intento di "costruire" una ISO del Mac OS X appositamente preparata per il netbook MSI Wind, conosciuta ai più con il nome di "MSIWindowsx86.iso"; Felix di NetbookTech è riuscito ad utilizzarla per effettuare un hack quasi completo anche per il netbook da 10 pollici IdeaPad S10 della cinese Lenovo, recentemente introdotto anche nel mercato italiano, con distribuzione prevista entro il mese di ottobre, racchiudendo la sua esperienza all'interno di un utile tutorial.

Come era prevedibile vi sono ancora alcune incompatibilità da risolvere, come il mancato funzionamento della gestione energetica (si può mandare in sospensione il netbook, ma il coma sarà irreversibile), ed il controller Ethernet per la wired-lan, ma probabilmente la comparsa di una iso ad-hoc è solamente questione di tempo. Saranno invece perfettamente riconosciuti sia il display da 1024x600 pixels WSVGA, sia il modulo per la comunicazione WiFi, anche se in questo caso sarà necessario caricare i drivers tramite una penna USB.

Vi ricordiamo che installare il sistema operativo Apple Mac OS X su hardware non-Apple costituisce una violazione della licenza Apple.

Continua su Liliputing

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 16 Ottobre 2008 16:25 )
 
SEO by Artio