Dell aggiorna il BIOS di Inspiron Mini 9 Stampa
Banner
Scritto da Federico Diana   
Martedì 13 Gennaio 2009 17:20

Dell ha finalmente rilasciato un nuovo BIOS per il netbook Inspiron Mini 9 da 8.9 pollici, release A04, mirato a correggere i numerosi problemi lamentati dagli utenti che hanno scelto un modello con sistema operativo Microsoft Windows XP Home.

Il nuovo BIOS A04 migliorerà dunque il riconoscimento delle batterie, la cui capienza veniva spesso identificata in maniera scorretta, e permetterà di impostare l'allarme per la carica critica della batteria anche su valori compresi tra il 7% ed il 4%; allo stesso modo, quando la batteria starà per scaricarsi, il "beep" di allarme, che in precedenza era spesso assente, scatterà senza alcun problema.

Il nuovo BIOS si occuperà inoltre di risolvere un problema legato all mancato riconoscimento della risoluzione nativa del display: all'avvio di Windows XP il desktop sarà impostato automaticamente con la risoluzione corretta, e non costringerà più l'utente a dover settare manualmente le opzioni per la gestione dello schermo ad ogni accensione.

Pe gli utenti in possesso di un Dell Inspiron Mini 9 con Linux Ubuntu, si potrà installare l'aggiornamento tramite una semplice penna USB, come mostrato nel video.

Continua su Blogeee

 
SEO by Artio