Borsa postina universale per netbook da 10 pollici Stampa
Banner
Scritto da Redazione   
Martedì 07 Luglio 2009 09:31

Trendy e comoda la borsa a tracolla di tipo "postina" proposta da Ultimate Netbook per tutti i mini-PC con formato di 10 pollici o inferiore.

Solitamente i netbook sono corredati da una custodia o skin in neoprene o in tessuto che serve a preservarli dalla polvere e da eventuali urti ed abrasioni, ma non consente di trasportarli agevolmente perché sprovvista di tracolla o maniglia. Si tratta, quindi, unicamente di una guaina in cui inserire il portatile prima di riporlo in borsa o in zaino.

 

Borsa per netbook 10 pollici

 

Chi volesse, invece, una soluzione più versatile e pratica da usare, può indirizzarsi verso le borse da trasporto per netbook, come quella proposta da Ultimate Netbooks ed oggetto di questa recensione. Come consuetudine dell'azienda inglese, Shoulder Messenger Bag Case di Ultimateaddons ha un prezzo assolutamente competitivo, pari a soli 23,19 €, che ben si abbina alla filosofia low-cost.

 

Borsa postina Ultimate Netbooks

 

Come i netbook sono laptop economici ma perfettamente funzionali, così la borsa portacomputer di Ultimate Netbook non ha nulla da invidiare a soluzioni più costose: i materiali (nylon e pelle) sono resistenti e gradevoli alla vista e non mancano tasche e dettagli ben rifiniti.

 

Borsa con tracolla per netbook
Spessore della borsa di Ultimate Addons

 

Esternamente la borsa si presenta come un'intramontabile postina (messenger bag), con una patta che si ripiega completamente sul fianco e si chiude per mezzo di due clip magnetiche. Sui due fianchi è agganciata una pratica tracolla con poggiaspalla imbottito in pelle, che consentirà un trasporto quanto mai comodo e sicuro.

 

Pattina

 

Possiamo suddividere lo spazio interno in tre scompartimenti, ciascuno chiuso da una cerniera con linguetta gommata con impresso il logo "Ultimate Addons". I due scompartimenti più esterni possono essere utilizzati per ospitare accessori e periferiche, mentre quello interno, di dimensioni maggiori, è occupato per metà dalla custodia imbottita per il netbook, e per l'altra metà da tasche e taschini per penne, cellulari e carte di credito.

 

Particolare delle cerniere della borsa porta-netbook
Vani interni

 

L'organizzazione dello spazio è funzionale e lo scompartimento centrale si adatta perfettamente alle dimensioni dei netbook con schermo da 10 pollici, avvolgendoli strettamente ed impedendogli di muoversi all'interno della borsa. Una fascetta elastica con chiusura in velcro permette di sigillare il lato aperto per l'inserimento del laptop. Unico neo: la custodia interna per il netbook non è estraibile.

 

Tasca per accessori
Netbook nella borsa

 

Tutti i lati della borsa portacomputer sono coperti da spesse imbottiture per proteggere il netbook da urti e cadute. La tracolla è agganciata alla borsa per mezzo di due robuste fibbie di metallo che ci rassicurano molto più dei moschettoni di plastica utilizzati in soluzioni concorrenti.

 

Acer Aspire One D250 nella borrsa di Ultimate Netbook

 

 

Asus Eee PC 1000 nella borsa di Ultimate Netbook

 

Il vano interno per netbook ha dimensioni di 28cm x 23cm x 5cm che lo rendono compatibile con la stragrande maggioranza dei netbook da 8,9" e 10" fino ad un massimo di 10,2". Abbiamo provato la borsa di Ultimate Netbook con un Samsung NC10, con un Acer Aspire One D250 e con un Asus Eee PC 1000HV, tre modelli abbastanza differenti fra loro ma tutti perfettamente a loro agio nel comodo astuccio della nostra postina.

 

Borsa e Samsung NC10

 

In conclusione, una rapidissima nota sulla garanzia: Ultimate Netbook garantisce la propria borsa per netbook da 10" per 12 mesi.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Luglio 2009 10:17 )
 
SEO by Artio