Asus T101MT: unbox e primo test Stampa
Banner
Scritto da Laura Benedetti   
Martedì 16 Marzo 2010 17:46

Come sempre per i nuovi prodotti, arriva il primo video che mette alla prova Asus T101MT. Come saranno state le prime impressioni? Curiosi? Scopriamole insieme.

Ci siamo occupati più volte del nuovo gioiellino di casa Asus. Stiamo parlando del tablet netbook Asus T101MT, successore del noto Asus Eee PC T91MT al quale, però, aggiunge un display multitouch e la piattaforma Pine Trail di Intel. Il primo video unbox di questo modello è apparso in rete da poco e permette di capire qualcosa di più rispetto ad un device che, sulla carta, sembrerebbe piuttosto interessante, anche considerando il produttore di eccezione che, con la sua linea EeePC, ha per certi versi rivoluzionato il concetto di portabilità e di design.

Il video è stato girato dai nostri colleghi tedeschi e mostra un dispositivo dalla buona qualità costruttiva, ben assemblato, senza particolari incertezze se non una lieve flessione della tastiera ad isola. Nello stesso tempo, benchè il display risulti di elevata fattura come spesso accade per i sistemi messi a punto da Asus, sembrerebbe che le capacità touchscreen siano leggermente ridotte ai bordi dove è necessario esercitare una pressione maggiore. L'entità di tale "difetto", comunque, non sembra possa ritenersi particolarmente importante.

 Asus Eee PC T101MT

Al momento non si hanno informazioni sull'autonomia. Asus ha dichiarato che quest'ultima possa raggiungere le 6 ore e mezza sfruttando una batteria a 4 celle da 4.900 mAh e 35 Wh. I consumi ridotti della piattaforma Pine Trail di Intel sono una dei punti di forza del sistema che si fregia, dunque, di tali slanci. Asus Eee PC T101MT, oggetto del test, è equipaggiato con un processore Intel Atom N450 con grafica integrata X3150, 2 GB di memoria RAM e con un hard disk da 320 GB, il tutto condito con l'oramai omnipresente Windows 7 Home Premium di Microsoft. Considerando la dotazione di memoria e la capacità dell'hard disk, si intuisce che si tratta di una versione top di gamma tra quelle disponibili.

Allo stato attuale non si hanno ulteriori informazioni circa le prestazioni di questo sistema ma uno sguardo al video fornisce, sicuramente, una prima idea.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 16 Marzo 2010 17:57 )
 
SEO by Artio