Asus Eee PC diventa tablet PC Stampa
Banner
Scritto da Federico Diana   
Lunedì 05 Gennaio 2009 12:23

Gli esperimenti sui netbook proseguono incessantemente da parte degli appassionati e modder più intraprendenti; la piàrecente trovata della rete riguarda la trasformazione di un Asus Eee PC 701 in un dispositivo Tablet PC, tramite l'ausilio di uno speciale kit proveniente dal Giappone.

A differenza della maggiorparte dei kit presenti in commercio prevalentemente du ebay, con il meccanismo nipponico è possibile reintegrare anche l'intera tastiera (che solitamente viene rimossa) dopo il disassemblaggio del case del notebook. La resa finale, nonostante venga presentata l'integrità operativa e funzionale, è tuttavia poco soddisfacente a causa dell'incredibile scomodità ed ingombro, e compromettono definitamente la portabilità del dispositivo.

Ricordiamo comunque che il produttore taiwanese Asus ha annunciato il lancio di nuovi netbook Eee PC con display touchscreen e funzionalità da Tablet PC convertibile, che potrebbero essere presentati al pubblico tra pochissimi giorni in occasione del CES 2009 di Las Vegas.

Continua su blogeee

 
SEO by Artio